SCAMBIO SEMI A MASINO!

SALVARE I SEMI PER SALVAGUARDARE LA BIODIVERSITÀ: ASTUZIE E SEGRETI PER RACCOGLIERE E CONSERVARE I SEMI DELLE PIANTE DEL GIARDINO Alla “Tre giorni per il…

ROVERETO IN FIORE 2024

DAL 19 AL 27 APRILE 2024 Per l’edizione 2024 l’evento “Rovereto In Fiore” si prepara ad offrire alla città una settimana fiorita, ricca di eventi…

SCAMBIO SEMI E PIANTINE

DOMENICA 5 MAGGIO 2024alle Case Franche, via il sentiero 25San Martino in Villafranca – Forlì Ore 11:00 “Nuovi O.G.M. e agricoltura 4.0”Presentazione dell’opuscolo “APPELLO AI…

L’ERBA CIPOLLINA

Facile da coltivare sia nell’orto che sul davanzale, l’erba cipollina è una bulbosa perenne dal sapore molto simile alla cipolla, ma più delicato e dolce,…

BUON COMPLEANNO PIA!

Ciao Pia, tantissimi auguri! Oggi avresti compiuto 68 anni. Sei nei nostri cuori ogni giorno, sei nelle viole di marzo e in tutti i fiori…

L’ALLEGRIA DELLA FORSIZIA

I fiori gialli della Forsizia (Forsythia) a primavera rallegrano giardini e parchi. Piante molto conosciute e diffuse crescono formando grandi cespugli facili da coltivare in…

MORBIDI, COME I GATTINI DEL SALICE

In questo periodo sui rami del Salice (Salix caprea) fioriscono i gattici, chiamati così per la loro morbidezza. Sono i fiori maschili del salice che…