Sabato 25 ottobre, dalle 10 alle 17, all’Hortus Urbis Roma
Riprendono le attività all’Hortus Urbis dopo la pausa estiva con laboratori per bambini, il 25 ottobre con la cesteria (vedi messaggio qui sotto) e ai primi di novembre con i lavori di volontariato aperto a tutte e tutti.
Vi aspettiamo e vi ricordiamo, se siete interessati, che abbiamo una newsletter per le attività delle bimbe e dei bimbi ed un’altra per le volontarie e i volontari che si vogliono dedicare al giardinaggio
Siamo lieti di invitarvi sabato 25 ottobre al corso di cesteria e di intreccio creativo all’Hortus. Imparare a intrecciare i vimini e realizzare un cesto con le proprie mani in una sola giornata ti pare impossibile? Non lo è!
Ogni partecipante porterà a casa il proprio cestino realizzato con le proprie mani.
Hortus Urbis, nel Parco dell’Appia Antica, propone un percorso in cui si apprenderanno le tecniche di base più utilizzate nella cesteria classica dei vecchi artigiani dell’intreccio.
Sarà realizzato da ciascuno un cesto per il pane in vimini sotto la guida esperta di Mario, custode di un’arte antica e amico dell’Hortus Urbis.
Dove: Hortus Urbis, via Appia Antica 42/50, Roma
Costo: donazione suggerita di 45,00 euro a persona
Durata: dalle 10 alle 17
Iscrizioni: entro le 12.00 di venerdì 24 ottobre: [email protected]
Informazioni supplementari:
Portare abiti da lavoro (o un grembiule) e il pranzo a sacco
I materiali per l’intreccio e gli strumenti da lavoro (cesoie da giardinaggio, un coltellino a lama liscia ben affilato) saranno forniti dagli organizzatori
Necessaria buona manualità
Il corso verrà attivato con un numero di 6 partecipanti. Poiché il corso si svolge all’aperto le attività potranno subire variazioni in relazione alle condizioni climatiche.
Vedi la locandina e i dettagli del programma completo: www.hortusurbis.it
Contatti:
Email: [email protected]
Seguici:
Web: www.hortusurbis.it
Facebook: https://www.facebook.com/HortusUrbis
Twitter: @zappataromana – #HortusUrbis
Instagram: @zappataromana
Aiutaci, sostieni l’Hortus Urbis:
Con una donazione
Con il tuo lavoro
Invitando una scuola
Invitando il tuo ufficio
Proponendo la tua attività
Per arrivare:
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 su via Cristoforo Colombo (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott
In macchina: La domenica parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott. Gli altri giorni parcheggio al civico 50 di via Appia Antica.