Appuntamenti

ORTI INSORTI A CASCINA CUCCAGNA PER BOOKCITY

Domenica 21 novembre

Viva gli Orti, quelli insorti, quelli risorti , quelli verticali, quelli sociali, quelli urbani,

quelli occupati , quelli condivisi , quelli scolastici ,quelli rigogliosi , quelli odorosi , quelli disegnati , quelli sognati e anche quelli piccoli in cassetta sul terrazzo di casa.

Nell’orto, nel giardino tutto nasce, vive, muore e si rigenera , risorge .

Una narrazione ecologica e gustosa tra agricoltura e cultura contadina , con pane vino e zucchero , ricette di cucina e consigli per coltivare l’orto .

L’arte dell’orto appassiona persone di ogni età in campagna e in città .

La presentazione della nuova edizione del libro Orti Insorti sarà a Bookcity a Milano , la prestigiosa manifestazione dedicata ai libri e a chi legge ,per festeggiare i 15 anni dello spettacolo Orti Insorti di e con Elena Guerrini .

E stata anche creata una etichetta di vino : il vino che racconta , l’etichetta con scritto il monologo dello spettacolo sul Ciliegiolo della Cantina di Antonio Camillo Vini di territorio .

Domenica 21 Novembre alle ore 15 ci sarà un angolo di Maremma a Milano con la presentazione della nuova edizione del libro e del vino di Orti Insorti.

Sarà la replica numero 1554 dello storico spettacolo che dal 2008 gira tutta Italia in teatri, festival e gruppi di acquisto solidali . Raccontato da Elena Guerrini e con la musica di Andrea Arrighi la narrazione parla di cibo sostenibile, semi, frutti e agricoltura .

Interverra’ Elena Guerrini, Teodoro Margarita, Andrea Arrighi ,Valentina Brambilla.

Domenica 21 Novembre 2021 ore 15 Cascina Cuccagna – Via Cuccagna 2/4

Milano

INFO: 3398512693

www.bookcity.it