Post2PDF Stampa articolo Email This Post

L’ORTO PEDAGOGICO RESISTENTE DI MILANO

13 Gennaio 2020

Riceviamo e pubblichiamo.

Ciao Orti di pace,

l’ Orto pedagogico Resistente è un orto/frutteto sociale e condiviso con sede nel Municipio 6 di Milano che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sui temi della sostenibilità e dell’autoproduzione.
Visto che primavera si avvicina, anche quest’anno i nostri ortisti non vedono l’ora di incontrare altri appassionati di orto e giardino per scambiare idee, consigli e, soprattutto… Semi!

Sabato 29 febbraio 2019 organizziamo la seconda edizione di ” Siamo seMi“: l’evento milanese gratuito e aperto a tutti dedicato allo scambio di semi e piante da orto e da giardino (ma anche da balcone) che coinvolge le diverse realtà cittadine che si occupano di agricoltura e giardinaggio urbano.

Il programma della giornata è in fase di definizione ma, oltre allo scambio amichevole di semi e piantine, ci saranno laboratori e spettacoli dedicati ai più piccoli e sarà possibile visitare l’orto per scoprire le tecniche di coltivazione urbana e le soluzioni adottate per far crescere gli ortaggi in mezzo ai palazzoni.

Ovviamente faremo merenda insieme con prodotti di agricoltori e produttori della provincia di Milano.

Ciao e grazie per l’attenzione,

Emanuele

[Indietro]