Post2PDF Stampa articolo Email This Post

PPEPARIAMO UN CENTROTAVOLA PROFUMATO

7 Dicembre 2019

Il Natale è alle porte e in questo periodo possiamo realizzare con i bambini un lavoro manuale per abbellire e profumare la tavola delle Feste.

Le passeggiate in montagna o nei boschi possono offrirci l’occasione per raccogliere alcuni materiali naturali, ma se viviamo in città sarà ugualmente facile procurarci quello che ci serve.

Durante le uscite raccogliamo pigne di vario tipo, licheni, faggiole, rametti secchi e bacche che saranno messi da parte per essere utilizzati a questo scopo. Se le uscite non rientrano nei programmi non fa niente perché possiamo utilizzare semplicemente qualche ramo di abete o di agrifoglio che si trovano facilmente nei garden.

Procuriamoci ora una vaso di vetro abbastanza grande, oppure un piatto da portata. Ci serviranno anche della spugna per piante e delle mele, preferibilmente rosse, poi anice stellata, alcune stecche di vaniglia e chiodi di garofano.

Mettiamo tutto il materiale sul tavolo e iniziamo ritagliando la spugna della misura del contenitore. Poi cominciamo a inserire il materiale insieme ai bambini, seguendo la loro fantasia.

Per dare un tocco finale inseriamo all’interno della composizione una candela e decoriamo con qualche fetta di arancia fatta prima seccare in forno e del nastro.

Il nostro centrotavola sarà ora pronto per abbellire e profumare la casa e durerà a lungo anche dopo le Feste.

[Indietro]