Post2PDF Stampa articolo Email This Post

Ricordando Pia a Lucca e Treviso

31 agosto 2017

Alla fine dell’estate più asciutta e calda del secolo, che tanto avrebbe dato da pensare a Pia Pera, sempre alla ricerca nel giardino naturale della buona pratica che coniugasse ecologia e bellezza, due importanti manifestazioni rendono omaggio alla grande scrittrice giardiniera, che ha creato questo sito di Orti di Pace.

In occasione di Murabilia (Lucca, Bastione di San Regolo), venerdì 1 settembre, alle ore 18, “Letture sotto la camelia ‘Pia Pera’ all’Orto Botanico”: reading in ricordo di Pia Pera con Angelo Lippi, Alessandra Sani, Emanuela Rosa-Clot, Mimma Pallavicini.

Programma generale 2017

Alla Fondazione Benetton, nel centro storico di Treviso, le giornate di “Naturale inclinazione”, dal titolo del celbre libro di Ippolito Pizzetti, si concludono nel ricordo di Pia, amica della Fondazione. Mercoledì 27 settembre, alle 20,30, reading di Lorenza Zambon, attrice giardiniera, tratto dal’ultimo libro di Pia, Al giardino ancora non l’ho detto, con musiche originali dal vivo di Marco Remondini. A seguire, proiezione del video (2016, 18′) di Maria Cristina Vimercati.

Al giardino ancora non l’ho detto

Tags: , ,

[Indietro]