Post2PDF Stampa articolo Email This Post

A Roma laboratori per bambini

17 maggio 2017

ATTIVITÀ’ DI PRIMAVERA NELL’ORTO

Domenica 21 maggio attività di primavera all’aria aperta per grandi e piccini dell’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica.

Alle ore 10.00 – LE API AMICHE DEI BAMBINI (0 – 3 anni) | Laboratorio per bambini, a cura di Emanuela Marchini e Juri Eugeni – Azienda Agricola Mamma Lù

Un percorso didattico-pedagogico volto ad avvicinare i bambini all’affascinante mondo delle api e della produzione del miele. Il laboratorio è stato concepito con lo scopo di presentare, in forma giocosa, un mondo animale ricco di suggestioni e sempre poco conosciuto e di stimolare le capacità percettive, manipolative e descrittive nei confronti della natura.
Da 0 a 3 anni
Durata: circa 50 minuti
Alle ore 11.00 – PAROLA DI HORTUS: disegniamo le parole dell’orto (6-12 anni) | Laboratorio per bambini, a cura di Cecilia Campironi – Studio Arturo

Avete mai pensato a che aspetto hanno le parole?
Che faccia ha il Tempo? E la Terra è una signora tutta tonda?
Con i bambini ci divertiremo a immaginare e disegnare le parole dell’Hortus Urbis come dei personaggi in carne ed ossa, costruendo delle marionette di carta con cui poter inventare nuove storie.
Da 6 a 12 anni
Durata: circa 50 minuti

ISCRIZIONE
Iscrizione con pagamento anticipato (8 euro a bambino o 6 euro con la Carta amici del Parco) all’indirizzo email hortus.zappataromana@gmail.com, entro le ore 12.00 di venerdì 19 maggio specificando il laboratorio. Riceverete una email con le indicazioni per il pagamento.
Sul posto l’iscrizione potrà avvenire solo per i posti rimanenti, senza prenotazione, al costo di 10 euro a bambino (8 euro con la Carta amici del Parco).

[Indietro]